martedì 29 ottobre 2013

Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Vita Firenze



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.


Salve a tutti, io sono Vita Firenze. Sono una lettrice ossessiva – compulsiva. I libri sono una delle mie più grandi passioni, non riuscirei a vivere senza. Sono come degli amici silenziosi, dove dentro hanno molto da dire, pronti ad ospitarti nel loro magico mondo. Spesso mi piace utilizzare una frase nota di una pubblicità cambiando la parola finale: “ Che mondo sarebbe senza libri?”, credo che renda l’idea!

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Tramite Facebook.

  • La tua prima impressione?

Sono rimasta colpita dalla serietà professionale, dell’umiltà e del coraggio dell’Editrice, oggi non è semplice portare avanti un’attività. Inoltre la qualità dei libri, sono curati sotto ogni punto di vista, dal testo alla grafica.

  • La tua seconda impressione?

Ha rafforzato la prima impressione, e non solo. Adoro il confronto diretto con tutti i componenti di questa grande famiglia, fa sentire il lettore al centro del mondo. Gli autori sono strepitosi, non se la tirano, sono persone semplici che coccolano i loro lettori regalando dei piccoli sogni. Ogni giorno mi rendo conto che si tratta di una casa editrice fuori dal comune, è speciale!

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Dunque sono sei: “Al di là di te” di Argeta Brozi, “Vuoi sposarmi? No Grazie!” di Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi, “Waiting Room” di Bianca Rita Cataldi, “Sabbie Mobili” di Rita Parisi, “La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni, “Il Gioco dei Ricordi” di Laura Bellini.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Quattro, tutte storie particolari e fuori dal comune, che mettono in risalto la qualità Made in Italy.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

È proprio necessario scegliere? Ogni copertina ha un qualcosa di magico che rende unico il romanzo che racchiude.
Se proprio devo, ne scelgo due, e non chiedetemi di scegliere ulteriormente, perché non ci riesco. Sono: la copertina di “Al di là di te”, che trovo artistica, e “La discendente di Tiepole”, che incanta.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Oh mamma, ma perché queste domande? Posso astenermi? Tra le quattro storie che ho letto, devo ammettere che ognuna di loro mi ha emozionato per fattori diversi.
Comunque se devo fare un nome è quello di “Al di là di te”, una tematica importante raccontata con una delicatezza unica, che va a colpire dritto al cuore, e scuote le coscienze.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Perché è genuina, trasparente, coraggiosa ed intraprendente. È una casa editrice che si prende cura dei suoi autori e dei suoi lettori, che sa ascoltare e rende partecipi tutti. Soprattutto i lavori pubblicati sono di qualità, dove niente viene lasciato al caso. 



Nessun commento:

Posta un commento