giovedì 31 ottobre 2013

Le rime del cuore attraverso i passi dell'anima di Annamaria Pecoraro - Anteprima

LE RIME DEL CUORE ATTRAVERSO I PASSI DELL’ANIMA” DI ANNAMARIA PECORARO (DULCINEA)


Le Rime del Cuore attraverso i Passi dell’Anima
di Annamaria Pecoraro (Dulcinea)
Lettere Animate Editore, 2012
ISBN: 978-88-97801-46-7
Pagine: 178
Costo: 12€
SINOSSI: Siamo tutti naviganti su quel mare, spesso misterioso, complesso, paradossalmente semplice: la Vita. Ognuno di noi, è alla ricerca della sua terra, nelle sue affermazioni, realizzazioni di verità, seguendo la via del cuore, indicata dalla Stella Polare. Sia per chi è credente, o per chi non lo è, ci “appoggiamo” a Dio, o in quelle fondamenta; fatte degli affetti cari e di valori. Il messaggio alla fine è lo stesso: lasciare la nostra scia, tracciando a testa alta la rotta, nonostante le tempeste e i canti di sirene, che spesso, trascinano in abissi neri.
Il poeta, per la sua sensibilità speciale, è un estraneo in un mondo come il nostro, dove si corre sempre, e si rincorrono materialità e successo. E’ una sorta di mediatore, tra bene e male, che guarda e attinge dalla realtà circostante, un senso, immortalandolo con le parole, come un pittore fa sulla propria tela, descrivendo così, quello che vede e sente.
Cerco di donare me stessa, continuando con forza a esser gioia e sorriso, fiammella accesa e testimone di luce per chi ne ha bisogno, tenendo sempre in mente la frase: “Vola in alto solo chi osa farlo” (Luis Sepùlveda), e nel cuore: “Piccoli passi per grandi risultati” (Madre Teresa).
Il mio stile e il mio pseudonimo, nascono dall’ascolto e dall’attenta osservazione nel vedere “oltre”, usando un linguaggio universale, che definirei “dulciniano”: lottando contro i quotidiani mulini a vento; come l’indifferenza, l’egoismo, le maschere e l’ipocrisia.
Il valore è dato dal nostro bagaglio culturale ed emotivo. Sensibilizzando, chi alla lettura poetica, si affianca, per viverla, e sentirsi così, Protagonista, e non un “estraneo”.
Trasmettere calore viscerale è importante, e non sempre è facile o innato. La speranza, l’abbandono, la voglia, la capacità di accettare e di amare, sono la guida ai nostri pensieri, alle nostre semplici e umili parole.
Questa pubblicazione raccoglie le poesie che ho scritto in questi anni, un passaggio, una crescita professionale e di formazione, diviso in due parti, una dal 2007 al 2009 e l’altra dal 2009 al 2012. Èun’antologia – riflessione sull’esistenza, il viaggio, è spesso metaforico, interiore. E’ una ricerca di se stessi e dell’amore vero, attraverso i Passi della nostra Anima e le Rime che toccano il nostro Cuore.
Un ringraziamento va a chi, senza nessuna pretesa, si è affiancato a me, con costante stima e affetto, a chi continuerà a farlo, con rispetto, fiducia e umiltà.
Link acquisto (qualsiasi libreria online e sul territorio nazionale)
Breve BIO:
Annamaria Pecoraro in arte Dulcinea, classe '81. Collaboratrice per riviste (cartacee e on line) e per diverse radio italiane e estere e via web. Cura la Rubrica di scrittura creativa e poesia, per la rivista DOMUS AUREA MAGAZINE - www.edizionirendi.it. Collaboratrice articolista/recensionista per “TOSCANA MUSICHE” e per il magazine "Il MIO GIORNALE" - www.ilmiogiornale.org. Membro del comitato dei lettori  di www.aphorism.it. Speaker di Radio “Litfiba Channel”. Direttore Artistico di eventi culturali, giurata e presidente di giuria in concorsi di poesia, ha ricevuto numerose menzioni nazionali ed internazionali. Autrice del libro "Le Rime del Cuore attraverso i Passi  dell'Anima"- Lettere Animate (2012). Presente in diverse antologie poetiche e all’estero (Marzo 2013 - Pubblicazione sulla rivista letteraria Americana "Letras" di opere tratte dal libro (Le rime del cuore attraverso i passi dell’anima), sulla Pagina Chilena al servizio della Cultura con traduzione curate dallo scrittore/poeta cileno Lorenzo Peirano e dalla Dr.ssa Rosemarie Heyn, http://letras.s5.com/lpe010313.html). E’ coautrice di testi di canzoni protetti in Siae. Ha curato prefazioni e recensioni per diversi autori e antologie poetiche. Dal giugno 2013 è presente nell'associazione circuito GAI (Giovani Artisti Italiani). E’ Direttrice  di DELIRI PROGRESSIVI .. Musica Oltre le Parole: progetto d'informazione e promozione culturale. www.deliriprogressivi.com

[email: annamaria@deliriprogressivi.com] 
Fb: https://www.facebook.com/pages/Dulcinea-Annamaria-Pecoraro/372751229446260




Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Daiana Avellino



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.

Ciao, mi chiamo Daiana, lavoro nel campo assicurativo, amo i libri e ascolto musica.

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Sono venuta a conoscenza di questa casa editrice tramite una mia amica che fa parte degli scrittori di questa grande famiglia, Antonietta Scarabelli.

  • La tua prima impressione?

La prima impressione: simpatia e vivacità.

  • La tua seconda impressione?

Professionalità!

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Possiedo tre libri: "Ho sposato uno struzzo" di Antonietta e Silvia Scarabelli, "Tentazioni" di Argeta Brozi e "L’imbroglio dell’anima" di Debora De Lorenzi.
Il mio prossimo acquisto sarà: "In viaggio con te" di Nadia Boccacci.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Ho letto i primi due, praticamente divorati e ho in lettura il terzo.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

Le trovo stupende, appropriate ai contenuti. Quella che mi colpisce in maggior modo è “Ho sposato uno struzzo”, ma sfogliando il catalogo della casa editrice ritengo siano molto accattivati, colorate e d’impatto, tutte le copertine.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Ho sposato uno struzzo”: amo in particolare i libri tratti da storie realmente vissute.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

La consiglierei per la professionalità e per la simpatia che trasmette, dovuta penso alla giovane età della direttrice. 










mercoledì 30 ottobre 2013

Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Miriam Rizzo



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.

  • Presentati in due parole al pubblico.

Sono Miriam, ho 20 anni e da quasi un anno gestisco un blog letterario (Le passioni di Brully). Amo da impazzire leggere! E col blog ho imparato ad avvicinarmi a generi che mai avrei pensato potessero piacermi! Sono una giovane mamma, di un meraviglioso bambino di quasi 4 anni. Quando ho un po’ di tempo libero (pochissimo, tra bimbo, blog, lavoro e casa e lavoro di correzione bozze) cerco di andare avanti con il mio romanzo.

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Ho conosciuto Butterfly Edizioni per caso, mentre cercavo novità letterarie da inserire nel mio blog.

  • La tua prima impressione?

Sono rimasta affascinata dal logo, così invitante e allo stesso tempo delicato. Ottima prima impressione comunque!

  • La tua seconda impressione?

Ho riconfermato il mio primo pensiero, ottima casa editrice! Lo staff mi ha subito accolta a braccia aperte rispondendo ad ogni mia domanda, quando ho richiesto una collaborazione. Argeta ha sempre tempo per me! E molte volte mi chiedo dove trovi la pazienza di fare tutto quanto! La Butterfly è affidabile e molto professionale. Ha davvero a cuore gli autori che pubblica, non li abbandona un secondo. Ho visto il rapporto che si instaura tra autore e casa editrice ed è stupendo!

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Attualmente possiedo 7 romanzi della Butterfly Edizioni: "I colori che ho dentro" di Nadia Boccacci, "La discendente di Tiepole" di Alessandra Paoloni, "Il mondo dopo te" e "Il gioco dei ricordi" di Laura Bellini, "Un fiore d'ombra" di Debora De Lorenzi, "Prima di svanire" di Marco Siena e "Il cuore insanguinato" di Pamela Boiocchi.


  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

A causa degli impegni solamente 3, ma recupererò sicuramente! Ci sono molti titoli che non vedo l’ora di leggere.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

Domanda difficile, perché tutte le cover della Butterfly sono meravigliose. Credo di essere molto affezionata alla cover de “La discendente di Tiepole” Il primo romanzo che ho letto! La sua cover mi sta particolarmente a cuore. È a dir poco incantevole. Ricca di mistero e fascino, racchiude appieno il senso del romanzo

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Anche qui “La discendente di Tiepole” è stato un romanzo avvincente, mi ha trasmesso mille emozioni! Ve lo consiglio davvero se non l’avete letto!

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...


Perché è una nuova casa editrice che merita davvero tutto il supporto possibile, perché si fida degli autori italiani, dà loro una possibilità! È seria e posso confermare che non pubblica romanzi che non siano convincenti al 100% Ci lavora moltissimo, per dare un prodotto di qualità ottima. Una casa editrice sempre disponibile, che ha sempre moltissime idee intriganti! Vale la pena fidarsi di lei! 


Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Giulia Gallo



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.

  • Presentati in due parole al pubblico.

Mi chiamo Giulia e sono sia youtuber che blogger sotto lo pseudonimo di LibreriaInfinita!

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?
Ho conosciuto la Butterfly Edizioni grazie ad internet, stavo cercando libri scritti da autori esordienti.

  • La tua prima impressione?
Ho avuto sin da subito una buonissima impressione! È sicuramente un’ottima casa editrice capace di stare vicino e consigliare il meglio ai loro scrittori esordienti!

  • La tua seconda impressione?
Ho mantenuto e consolidato la mia prima impressione!

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?
Ho tre libri della Butterfly Edizioni!

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?
Ho letto e recensito tutti e tre i libri che possiedo di questa casa editrice!

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?
La copertina che più mi piace è quella di “Ho sposato uno struzzo” di Antonietta e Silvia Scarabelli, davvero molto, molto interessante!

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?
Tra i libri che ho mi ha davvero molto segnato “Ho sposato uno struzzo” di A. e S. Scarabelli che ho menzionato nella domanda precedente!

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...
Consiglio questa casa editrice perché penso che sia una delle piccole case editrici più affidabili esistenti in Italia, riesce a dare spazio a nuovi talenti in modo semplice ma d’impatto!


Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Alice Mantovani



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.

Sono Alice, ho 29 anni e faccio la lettrice "professionista" :P da quando ho imparato l'alfabeto.

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?
Tramite uno degli autori pubblicati.

  • La tua prima impressione?
Una piccola casa editrice che stava dando la più grande possibilità a un autore emergente e senza "agganci".

  • La tua seconda impressione?
Dopo aver conosciuto Argeta, la mia stima per il suo impegno, la perseveranza e la voglia di fare, sono aumentati esponenzialmente.

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?
Quattro.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?
Quattro.


  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?
"Mary Read - di guerra e mare" di Michela Piazza.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?
"Prima di Svanire" di Marco Siena.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...
Perché è una piccola perla nel mondo dell'editoria, che lascia spazio a nuovi nomi, che si basa sul principio fondamentale dell'editoria: l'amore per la lettura.





martedì 29 ottobre 2013

Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Vita Firenze



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.


Salve a tutti, io sono Vita Firenze. Sono una lettrice ossessiva – compulsiva. I libri sono una delle mie più grandi passioni, non riuscirei a vivere senza. Sono come degli amici silenziosi, dove dentro hanno molto da dire, pronti ad ospitarti nel loro magico mondo. Spesso mi piace utilizzare una frase nota di una pubblicità cambiando la parola finale: “ Che mondo sarebbe senza libri?”, credo che renda l’idea!

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Tramite Facebook.

  • La tua prima impressione?

Sono rimasta colpita dalla serietà professionale, dell’umiltà e del coraggio dell’Editrice, oggi non è semplice portare avanti un’attività. Inoltre la qualità dei libri, sono curati sotto ogni punto di vista, dal testo alla grafica.

  • La tua seconda impressione?

Ha rafforzato la prima impressione, e non solo. Adoro il confronto diretto con tutti i componenti di questa grande famiglia, fa sentire il lettore al centro del mondo. Gli autori sono strepitosi, non se la tirano, sono persone semplici che coccolano i loro lettori regalando dei piccoli sogni. Ogni giorno mi rendo conto che si tratta di una casa editrice fuori dal comune, è speciale!

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Dunque sono sei: “Al di là di te” di Argeta Brozi, “Vuoi sposarmi? No Grazie!” di Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi, “Waiting Room” di Bianca Rita Cataldi, “Sabbie Mobili” di Rita Parisi, “La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni, “Il Gioco dei Ricordi” di Laura Bellini.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Quattro, tutte storie particolari e fuori dal comune, che mettono in risalto la qualità Made in Italy.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

È proprio necessario scegliere? Ogni copertina ha un qualcosa di magico che rende unico il romanzo che racchiude.
Se proprio devo, ne scelgo due, e non chiedetemi di scegliere ulteriormente, perché non ci riesco. Sono: la copertina di “Al di là di te”, che trovo artistica, e “La discendente di Tiepole”, che incanta.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Oh mamma, ma perché queste domande? Posso astenermi? Tra le quattro storie che ho letto, devo ammettere che ognuna di loro mi ha emozionato per fattori diversi.
Comunque se devo fare un nome è quello di “Al di là di te”, una tematica importante raccontata con una delicatezza unica, che va a colpire dritto al cuore, e scuote le coscienze.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Perché è genuina, trasparente, coraggiosa ed intraprendente. È una casa editrice che si prende cura dei suoi autori e dei suoi lettori, che sa ascoltare e rende partecipi tutti. Soprattutto i lavori pubblicati sono di qualità, dove niente viene lasciato al caso. 



Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Bianca Marconero



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.

  • Presentati in due parole al pubblico.

Ciao a chi passa di qui. Io sono quella che si definisce una lettrice 'forte' in una famiglia di lettori forti. Ne va da sé che acquistiamo più libri di quanti casa nostra possa contenere.

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?
Ho visto i loro libri in un punto vendita della mia città, Reggio Emilia.

  • La tua prima impressione?

Ho dato un occhio al catalogo e ho pensato che fosse davvero corposo.

  • La tua seconda impressione?

Che il tocco di Elisabetta Baldan dava una forte riconoscibilità ai titoli della CE.

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Otto.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?
Quasi quattro: ho letto "la discendente di Tiepole" di Alessandra Paoloni, "Il mondo dopo te" di Laura Bellini e "Il profumo del sud" di Linda Bertasi.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?
E' come chiedermi se voglio più bene al papà o alla mamma!

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?
L'aspetto 'emozionale' per me non conta molto. Non leggo per emozionarmi, ma per viaggiare, capire e imparare. Mi aspetto dagli autori un filtro sul mondo, provocazioni e stimoli. I libri della CE che ho letto mi sono piaciuti tutti, per motivi diversi.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Le grandi CE hanno ormai avvallato l'equivoco che si possa prevedere ciò che piace al pubblico. Selezionano titoli con certe caratteristiche, pensando che possono 'vendere'. E finiscono per offrire le stessa storia, in salse diverse. Alla Butterfly il comitato di lettura screma i titoli presentati all'editore e si pronuncia riguardo alla 'pubblicabilità'. Ogni titolo è stato quindi scelto da una giuria 'popolare'. E io tendo a fidarmi delle opinioni dei lettori veri.  




lunedì 28 ottobre 2013

Butterfly Edizioni concorso

Concorso letterario internazionale "Bassi alla riscossa! 10 motivi per cui essere bassi è più sexy (o forse no)" indetto dalla Butterfly Edizioni.

Art. 1

Concorso letterario internazionale aperto ad autori in lingua italiana.


Art. 2

Partecipazione Gratuita.

Si può partecipare con uno o più racconti, minimo 3000 battute, massimo 20 pagine (formato A5).Il racconto deve essere incentrato sul tema "altezza" * (cercando di attenersi al titolo, quindi puntando sull'ironia), il genere può essere vario (fantasy, thriller, reale ecc.). Le Opere devono essere inedite, mai pubblicate prima.

* NON basta che nel racconto ci sia una persona bassa e/o una troppo alta, il tutto deve rappresentare l'idea del titolo del concorso: ovvero l'ironia. Il genere può essere sì vario, ma comunque deve attenersi al titolo e puntare sulla comicità, anche se magari alla fine potete mettere un finale con tanto di "morale della favola". 

Art. 3

Il materiale dovrà pervenire in formato .doc, .word o .rtf all'indirizzo: butterflyedizioni@yahoo.it (come oggetto mettere il nome del concorso). Non saranno accettati pdf o allegati con immagini.

Assieme al materiale inserire: dati per essere ricontattati e breve biografia.


Art. 4

Verrà data risposta solo agli autori la cui Opera avrà superato la valutazione. Le Opere devono essere inviate tassativamente entro e non oltre il 20 dicembre 2013.


Art. 5

Le Opere più significative saranno pubblicate gratuitamente in un'antologia distribuita in tutta Italia.


Art. 6

IMPORTANTE: Possono partecipare anche autori alti (non esageratamente!) che vogliano raccontare il loro punto di vista (purché non superiori all'altezza di 1,85 metri!). Accanto a ogni racconto pubblicato, ci sarà anche l'identikit dell'autore con tanto di altezza.

Per maggiori informazioni: butterflyedizioni@yahoo.it


Butterfly Edizioni: opinioni del lettore Domenico Uccellini



Intervista a un nostro lettore che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.


Ciao a tutti, mi chiamo Domenico Uccellini e sono uno studente di Scienze dell’informazione editoriale presso l’università di Bari; nel tempo libero curo il mio blog “Non c’è nulla di ordinario nell’ordinario” e il mio più grande sogno è quello di diventare un affermato scrittore.

  • Come sei venuto a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Attraverso il social network Facebook, dove ho anche avuto modo di conoscere Argeta Brozi, la bravissima direttrice editoriale della Butterfly Edizioni.

  • La tua prima impressione?

La prima impressione è stata quella di una casa editrice che cura molto i dettagli e che si basa sulla qualità piuttosto che sulla quantità (significativo in questo senso l’attenzione con la quale sono curate le copertine ed in generale l’aspetto grafico dei libri).

  • La tua seconda impressione?

Ha confermato la prima: una casa editrice giovane e dinamica che cerca di farsi strada nel non facile mondo dell’editoria (tutt’altro che ameno e poetico…) basandosi su un lavoro di qualità; non a caso nei romanzi che pubblica ci sono sempre storie giovani, emozionanti, importanti…

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Cinque: Tentazioni (di Argeta Brozi), Impronte d’amore (raccolta di racconti), Vuoi spoarmi? No grazie! (di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera), L’uomo che ero (di Lucio Caneve), Il tesoro della Vera Cruz (di Roberto Modolo).

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Tutti quelli che ho tranne Tentazioni (che comunque non vedo l’ora di leggere!). In più ho avuto la possibilità di leggere in formato pdf anche altri romanzi come ad esempio Il cavaliere timido (una favola per grandi e piccini che consiglio veramente a tutti!), Le streghe di Dominique (in cui è meraviglioso il personaggio femminile di Estebanah…), In viaggio con te (una storia emozionante quanto coraggiosa…).

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

Trovo molto belle quelle di L’uomo che ero (adoro i paesaggi autunnali) e Il tesoro della Vera Cruz (richiama con efficacia il fascino dell’avventura..); ma dovendone scegliere una direi sicuramente quella di Impronte d’amore (da buon romantico quale sono..).

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Non posso che ripetermi: Impronte d’amore! Una serie di racconti che descrivono l’amore in ogni sfumatura e fanno costantemente pensare che.. non c’è cosa più meravigliosamente irrinunciabile dell’amore! Ma voglio citare anche “Vuoi sposarmi? No grazie!”: un romanzo che oltre ad essere divertentissimo è capace anche di lanciare importanti messaggi e riflessioni…

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Per mille motivi ma ne scelgo tre:
- per la bellezza delle copertine, che sanno far volare con la fantasia fin da subito (come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte…);
- per l’attenzione con la quale sono scelte le storie che vengono pubblicate: dopo gli occhi anche il cuore e la mente vogliono la loro parte e le storie Butterfly sanno sempre magicamente emozionare il cuore e magicamente attrarre la mente…;
- per la serietà della gente che vi lavora, che con semplicità sa sempre trasmettere l’importanza dell’amore per la lettura e per i libri in generale.





Butterfly Edizioni: opinioni del lettore Jose Cossu



Intervista a un nostro lettore che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  1. Presentati in due parole al pubblico.

Jose Cossu…
Scherzo! Sono un appassionato di storie e mondi alternativi a quello reale.

  1. Come sei venuto a conoscenza della Butterfly Edizioni?
Tramite Facebook.

  1. La tua prima impressione?
Un’entità editoriale nuova, fresca, giovane, dinamica.

  1. La tua seconda impressione?
Fresca.
La trasparenza nel metodo di pubblicazione e selezione degli scrittori.

  1. Quanti libri possiedi della Butterfly?
Otto libri di vari generi: "Al di là di te" e "Tentazioni" di Argeta Brozi, "Vuoi sposarmi? No grazie!" di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza, "Il mondo dopo te" di Laura Bellini, "Le nove stelle" di Marco Siena, "In viaggio con te" di Nadia Boccacci, "Impronte d'amore" di AA.VV.

  1. Quanti libri hai letto della Butterfly?
Al momento due: "Vuoi sposarmi? No grazie!" di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera e "Tentazioni" di Argeta Brozi.

  1. Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?
Quella di "Impronte d'amore"; la trovo particolarmente simbolica.

  1. Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?
"Tentazioni" di Argeta Brozi.

  1. Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...
... è tutto quello che una grande casa editrice dovrebbe essere, ma non è (per mancanza di coraggio o d'interesse); in primis l'emblema dell'onestà che si tramuta in qualità del prodotto. Ossia l'interesse del lettore.



Stryx il marchio della strega di Connie Furnari - Anteprima



Stryx Il Marchio della Strega
Autrice: Connie Furnari
Casa Editrice: Edizioni della Sera
Pagine: 294
Prezzo: 12 euro
Isbn: 978-88-97139-04-100148
Link per l’acquisto:






Biografia:

Connie Furnari nasce a Catania, il 6 Dicembre del 1976, sotto il segno del Sagittario. Rivela fin da piccola la sua passione per i libri, cominciando a inventare storie non appena impara a scrivere.
Si laurea in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe, analizzando le tipiche storie dell’infanzia, da Andersen a Hoffmann.
Durante gli anni universitari, a Catania scrive per il giornale "Il Millantastorie": articoli vari e romanzi brevi, tra cui un racconto giallo dal titolo "Il volto celato", e le poesie "Innocente" e "Aspetto".
Nel 1995 vince il “Premio Superga” a Torino con "Il magico viaggio di Chris", una fiaba che narra le fantasiose avventure di un giovanissimo scrittore, e con le poesie: "Piove", "La strada" e "Giorno dopo giorno". Sempre nello stesso anno, a Brescia, viene premiata per altre poesie della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa.
Nel 2011 esce il suo primo romanzo, “Stryx Il Marchio della Strega”: un urban fantasy young adult, edito da Edizioni della Sera, che riceve parecchie recensioni positive e un’accoglienza calorosa da parte degli amanti del genere. Per lo stile narrativo e per la storia intrisa di romanticismo, sarcasmo e combattimenti di kick-boxing, il romanzo viene più volte paragonato dai blogger al telefilm “Buffy l’ammazzavampiri”: è la storia di due sorelle streghe dai caratteri agli antipodi, la dolce Sarah e la turbolenta Susan, che ritornano a Salem dopo essere state bruciate al rogo trecento anni prima, sulle quali pesa una potente maledizione, costrette a imbattersi ancora nei Cacciatori.
Pubblica la fiaba metaforica “Lo spettacolo deve continuare” nell’antologia “Da Piccoli” di Montegrappa Edizioni, una denuncia verso la morte prematura dei bambini. Sempre dello stesso anno è il racconto drammatico “La scelta di Hellen” nell’antologia “L’amore delle donne” di Montag Edizioni, la dura scelta di una ragazza madre.
Continua a pubblicare: la fiaba horror “La bambola di porcellana” per l’antologia “Incubi”, edita dalla GDS Edizioni, una storia che analizza il rapporto competitivo madre-figlia con un finale inaspettato e cruento.
Pubblica il racconto “I delitti del gatto nero” per l’antologia dedicata a Edgar Allan Poe, presso La Tela Nera: la storia è un sequel del famoso racconto di Poe e svela retroscena inaspettati.
Nel 2012 inizia a preferire una narrazione molto più gotica e viscerale: un esempio è la rivisitazione dark della fiaba “Raperonzolo” nell’antologia “Fiabe Proibite” per Domino Edizioni e il racconto horror vittoriano “L’innocenza del sangue” nell’antologia “Storie fantastiche” della collana “I libri di Carmilla”; quest’ultimo, è la toccante storia di Victoria, una terribile e incontrollabile bambina vampiro nella Londra di fine ‘800.
Pubblica “Zelda”, la storia di una strega ragazzina che affronta una dura prova, rendendosi conto che crescere è sempre difficile, anche se si hanno poteri magici: un racconto urban fantasy dal tratto fiabesco che riprende alcuni temi di “Stryx”, ma scritto per un pubblico più giovane. Il racconto è disponibile gratuitamente, nel sito dell’autrice.
Nel 2013 continua a pubblicare storie, tra cui “Moonlight”: un paranormal romance sui licantropi ispirato a “Romeo e Giulietta”, ma con un finale alternativo a sorpresa, incluso nelle Short Stories della Scudo Edizioni.
Collaboratrice di molti web magazine, aderisce anche a numerosi siti letterari.
Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica. Scrive fiabe per bambini; fantasy, urban fantasy e paranormal romance per giovani adulti.
Il blog ufficiale www.conniefurnari.blogspot.it offre stralci delle sue opere, contest letterari, affiliazioni e promozioni di opere inedite ed editori, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro.

Stryx Il Marchio della Strega trama:

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti.

Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Angela Parise



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.
Ciao, sono Angela Parise, impiegata e, a volte, scrittrice…

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?
È stato due anni e mezzo fa… Argeta aveva aperto i battenti da poco e ci siamo conosciute al Salone del libro di Torino.

  • La tua prima impressione?
Trovo che sia una persona estremamente attenta a quello che pubblica.

  • La tua seconda impressione?
Trovo che si occupino molto bene dei libri che pubblicano.

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?
Al momento quattro: "Senza di te" di Teresa Di Gaetano, "Febbre gialla" di Irene Pecikar e Diego Zabot, "L'inquietante urlo del silenzio" di Francesca Napoli e "Al di là di te" di Argeta Brozi.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?
Li ho letti tutti.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?
Trovo molto bella quella di Francesca Napoli.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?
Mi è piaciuta molto la serie di racconti di Febbre Gialla.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...
Perché è una casa editrice che fa selezione sui libri che sceglie di pubblicare.



Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Anica Breveglieri



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.

  • Presentati in due parole al pubblico.

Mi chiamo Anica, ho 34 anni e sono mamma a tempo pieno di un bimbo di 2 anni.

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Sono venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni tramite Linda Bertasi, la mia migliore amica.

  • La tua prima impressione?

Prima impressione: mi sembra un'ottima casa editrice, soprattutto perché si dedica agli scrittori emergenti.

  • La tua seconda impressione?

Seconda impressione: dopo aver letto “Il profumo del sud” mi sono convinta ancor di più.

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Possiedo 2 libri: “Il profumo del sud” di Linda Bertasi e “In viaggio con te” di Nadia Boccacci.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Ne ho letto uno “Il profumo del sud” e sono in attesa di leggere “In viaggio con te”.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

“Il profumo del sud” di Linda Bertasi, mi piace l’alone di romanticismo che sembra attorniare la protagonista e i fuochi sullo sfondo, il colore dà l’idea di passato e di un romanzo pieno di sorprese.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

“Il profumo del sud” mi ha emozionato molto, anche se è l'unico che ho letto finora, perché la scrittrice ha il dono di far immergere il lettore fino all'anima della storia.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Consiglierei la Butterfly perché è una casa editrice che sceglie attentamente gli autori da pubblicare. I libri che ho visto finora sono tutti interessanti, mi attirano tutti, li leggerei tutti quanti! 


domenica 27 ottobre 2013

Butterfly Edizioni: opinioni del lettore Riccardo Mainetti



Intervista a un nostro lettore che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.

Mi chiamo Riccardo, ho 39 anni (quasi!) e adoro, letteralmente ADORO, leggere.

  • Come sei venuto a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Assolutamente per caso su Facebook da un amico.

  • La tua prima impressione?

Mi è subito sembrata una casa editrice molto ben organizzata e simpatica.

  • La tua seconda impressione?

Appena ho avuto a che fare con la Butterfly, perché sono diventato suo cliente, mi sono reso conto di quanto siano seri, efficienti ed organizzati.

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Finora possiedo cinque libri: "Al di là di te" di Argeta Brozi, "I colori che ho dentro" e "In viaggio con te" di Nadia Boccacci, "Il punto esatto di due anime" di Luigi Mancini e "Ops! Che figura!" di Autori Vari.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Uno letto ("Al di là di te" di Argeta Brozi), uno in corso di lettura ("I colori che ho dentro" di Nadia Boccacci).

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

Direi quella de “I colori che ho dentro” di Nadia Boccacci.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Il romanzo “Al di là di te” di Argeta Brozi.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Consiglierei la Butterfly Edizioni a chiunque, perché sono efficienti, organizzati, seri ed hanno un catalogo con tanti splendidi romanzi!