domenica 3 novembre 2013

S.O.S. fidanzato nei guai di Anton Roxana - Anteprima




Roxi Martinez è un mio regalo per ogni donna o ragazza che si sia sentita ad un certo punto trascurata dal proprio compagno.
Ho creato quasi senza accorgermene un personaggio fragile-forte in minigonna, tacchi alti e con fantasia da rivendere. 
  Il punto forte di Roxi è la personalità, la voglia di non arrendersi mai.
 La vita di uomo d’affari impegnatissimo di  John Summer sarebbe molto più noiosa e meno eccitante senza una Roxi che gli combini ad ogni passo dei guai a volte semplicemente deliziosi.
  Come quella volta che lo fece assaggiare una zuppa del tutto speciale, fatta di cadaveri di tartaruga raccolti sotto  luna piena sugli scogli della Liguria. O quando invece di un bagnoschiuma lo fece mettersi addosso una colla per mobili. O quando, con l’aiuto della sua invincibile squadra di alunni vendettisti, gli rovinò la presentazione del nuovo albergo, facendolo assomigliare a uno dei Tre porcellini di Walt Disney. 
  Roxi Martini è piena di personalità, anzi- è quasi pazza, ma è anche una di noi, con le sue gioie,  i suoi sogni nel cassetto,  le sue speranze di trovare il principe azzurro e l’estrema fantasia, che la porta addirittura ai confini del mondo per cercare un misterioso tesoro lasciato in eredita’ dal  bisnonno.
    Determinata, piena di creatività e di gioia di vivere, Roxi è la parte più bella e spensierata di noi. Senz’altro imparerete a volerle bene e le sue avventure vi divertiranno un sacco, almeno quanto hanno divertito me a scriverle.
  Buona lettura! 

Strategie femminili di vendetta in un  giallo rosa tutto da ridere

Si chiama  S.O.S fidanzato nei guai il romanzo d'esordio di Roxana Anton e ultimo nato in casa Festina Lente Edizioni nell'ambito della propria collana "Piccola Biblioteca del Sorriso".
S.O.S. fidanzato nei guai è un romanzo da leggere tutto d'un fiato perché è il racconto di una storia talmente incredibile che potrebbe anche essere vera.

Roxi è una giovane professoressa che vive in una meravigliosa città di mare e che ha un sogno segreto: incontrare un giorno il suo attore preferito, una nota star di Hollywood.
Tutto nella sua vita sembra perfetto: ha una casa, una famiglia che la ama (anche se la zia è molto particolare), un lavoro gratificante e un fidanzato inglese, bello e milionario.
Non ci sarebbe da chiedere molto di più dalla vita se non fosse che la notte di capodanno Roxi scopre (accidenti ai telefonini e agli sms!) che John, il suo principe azzurro, la sta tradendo con un'altra. Ma sarà poi vero?
Lo shock è forte, ma lo è ancora di più la reazione.
La protagonista di S.O.S. fidanzato nei guai, infatti, non è una che se ne sta seduta sul divano ad autocommiserarsi e a rimpinzarsi di biscotti al cioccolato, mentre mister fidanzato infedele se la spassa nei night con biondissime ventenni da urlo.
Roxi è fragilmente forte, determinata nella sua indeterminazione, confusionariamente ricca di idee, e in un crescendo di avventure e disavventure, lasciatasi alle spalle (almeno per un po’) le lacrime e i sensi di colpa, escogita un metodo “scientifico” per vendicarsi alla grande del tradimento subìto e, già che c'è, di tutti i tradimenti in generale.
È così che, insieme alle amiche del cuore e ad alcuni allievi genialoidi, fonda il T.I.A., la cui sigla sta appunto per Traditi In Amore, un club segreto (ma poi neanche tanto segreto), nato per mettere alla berlina ogni fedifrago.
Da questo momento in poi a John succedono un sacco di guai divertenti e pazzeschi: passa una notte in prigione, viene assalito da strani pruriti, la sua casa sembra invasa da fantasmi, nei ristoranti trova nei piatti gli oggetti più impensati, perde soldi in borsa e l'apertura del suo nuovo albergo di lusso sembra compromessa per sempre e tante altre incredibili vicende. La fantasia di Roxi e dei suoi amici infatti non conosce limiti.
Peccato però che le cose non vadano sempre come si è progettato che debbano andare e che l’imprevisto sia sempre in agguato dietro l’angolo…
Scoop giornalistici, trasmissioni televisive, bambine pestifere e arzille vecchiette con le loro incursioni sulla trama scompaginano metodicamente e sistematicamente la vita di Roxi e, in noi lettori, ogni previsione circa gli sviluppi del romanzo, aprendo così nuovi scenari.
Infine, per rendere tutto ancora più incredibile, o per ingarbugliare ancora di più le cose, qualora non bastasse, compare dal nulla un misterioso diario dove si parla di altrettanto misteriosi diamanti nascosti da decenni dall’altra parte del mondo.
S.O.S. fidanzato nei guai infatti a un certo punto si tinge anche di giallo e un mistero misterioso catalizzerà l’attenzione fino al finale, esplosivo, romantico e inaspettato, persino per una piena di sorprese come Roxi, perché, come nei libri di Agatha Cristie, nulla è come sembra.
 Quindi sbrigatevi e leggetelo, lo trovate sul sito di Festina Lente Edizioni a soli 4,99 euro, ed anche su http://www.festinalentestore.com/s-o-s-fidanzato-nei-guai

Nessun commento:

Posta un commento